NUOVO CORONAVIRUS
eTWINNING
CONVEGNO 20 SETTEMBRE
ROL GENITORI
RENDICONTAZIONE SOCIALE
ATTIVITA' E PROGETTI
PNSD
IL PORTALE DEGLI ITALIANI
COMUNITA' SCOLASTICA
ACCESSO INFANZIA E ATA
SIELE
INTERSCAMBIO
LA SFINGE SCIENTIFICA
L'ISOLA CHE NON C'E'
DIPARTIMENTI
SCUOLA INFANZIA Nella scuola dell’infanzia tutti i docenti si confrontano costantemente attraverso le intersezioni tecniche e partecipano attivamente alla vita dell’istituto attraverso tutte le Commissioni trasversali, apportando un significativo contributo nelle fasi della Programmazione, della Progettazione e della Valutazione,.
SCUOLA PRIMARIA Nella scuola primaria i vari team docenti utilizzano gli incontri di interclasse per il confronto settimanale della programmazione. Nel contempo collaborano con i colleghi della Scuola dell’Infanzia e Secondaria di I grado attraverso le Commissioni Collegiali per la programmazione di attività e progetti, nonché per condividere i criteri e le modalità di valutazione. Sono presenti inoltre:
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Nella scuola secondaria di I grado sono presenti i Dipartimenti, quali articolazioni funzionali del Collegio Docenti, per il sostegno alla progettazione formativa e alla didattica. Collaborano inoltre con i colleghi della Scuola dell’Infanzia e Primaria attraverso le Commissioni Collegiali. Nell’IC Marta Russo sono distinti nei seguenti ambiti: Ambito letterario e antropologico: Docenti di Lettere (Italiano, Storia, Geografia) e Religione Ambito linguistico: Docenti di inglese, francese, spagnolo Ambito espressivo: Musica, Arte, Sport Ambito scientifico-tecnologico: Docenti di Matematica, Scienze, Tecnologia Bisogni Educativi Speciali: Docenti di sostegno
Essi si riuniscono : ad inizio d’anno
durante l’anno
All’inizio e al termine dell’anno scolastico si svolgono incontri di raccordo tra i tre ordini di scuola per individuare i traguardi di competenza trasversali alle discipline/campi di esperienza al termine e, per il passaggio da una classe all’altra, le competenze certificabili, gli obiettivi di apprendimento, gli indicatori per la valutazione delle competenze. |